Azienda - Studio Rinnovabili

Azienda

La nostra storia

Dalla fondazione, nel 2004, per iniziativa di Andrea Bartolazzi e Luigi Imperato, Studio Rinnovabili ha convogliato in una struttura flessibile e multisettoriale, competenze interdisciplinari in grado di fornire al cliente validi strumenti di supporto nelle fasi decisionali più delicate, correlate ai programmi e alle operazioni di sviluppo e investimento, di finanziamento e rifinanziamento, di impianti di produzione da fonti rinnovabili e di interventi di efficienza energetica.

Studio Rinnovabili opera agendo su due filoni principali: la fornitura di servizi tecnici altamente specializzati e la capacità di supportare quelle imprese che vogliono esternalizzare parte dei servizi tecnici.

La consolidata esperienza di Studio Rinnovabili con clienti di diversi settori pubblici e privati, in Italia e all’estero, permette di fornire prodotti e linee di servizio in costante evoluzione, in base alle esigenze connesse ad ogni progetto, e di padroneggiare le best practice tecnologiche.

Le competenze tecniche sviluppate dai team di Studio Rinnovabili nei grandi progetti consentono di seguire al meglio anche progetti small size, al fine di ottenere una chiara visione della “sostenibilità” di un progetto.

Nell’ultimo quinquennio, Studio Rinnovabili è sempre più proiettata verso l’internazionalizzazione, attraverso un modello di business che prevede l’esportazione del know how acquisito in mercati chiave. Attualmente Studio Rinnovabili lavora con diversi clienti internazionali, Est Europa, Africa, America Latina, e Asia.